Arte e Cultura - Art and Culture
Loading ()...
-
19 galleries
-
25 galleries
-
4 galleries
-
8 images
-
10 imagesPrende avvio il 394° Festino con la sfilata dei “Giganti di Mistretta" (Mithia e Kronos) tra le vie del Cassaro a Palermo.
-
15 imagesFra gli eventi collaterali di I-desing di Manifesta 12, l’artista Gianfranco Meggiato ha dedicato la "Spirale di vita" a tutte le vittime della mafia. L'opera è la prima istallazione d’arte contemporanea di grandi dimensioni dedicata agli uomini e le donne uccisi da Cosa Nostra. Dieci metri di diametro, duemila sacchi militari di juta. Su ognuno di essi vi è scritto il nome dei caduti. Al centro della spirale, il visitatore si trova davanti alla scultura “Il mio pensiero libero”.
-
20 images
-
9 imagesLe statuette raffiguranti gli sposi Harry e Meghan Markle, nella bancarella dello storico mercato di San Gregorio Armeno a Napoli.
-
15 images
-
10 imagesGalleria d'Arte Moderna: presentazione alla stampa della mostra Henri Cartier-Bresson. Fotografo. Presente il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
-
10 imagesLo Show di Aerialvertige delle acrobate dell'Antigravteam al Palermo Tattoo Expo 2017.
-
25 imagesLe immagini del rifugio antiaereo (ricovero) di Palazzo delle Aquile a Palermo, una rete di tunnel sotterranei costruita alla fine degli anni trenta che si estende sotto piazza Pretoria fino ai Quattro Canti.
-
40 imagesL’ospedale delle Bambole, sorge nel centro di Napoli da più di cento anni, è un’azienda specializzata nell’arte del restauro di bambole antiche e peluches oltre che di statue sacre.
-
10 imagesPer la ricorrenza dell’Ascensione nel mare di Finale di Pollina, si è svolto il gioco di abilità: ‘ntinna a mari. Nella borgata marina, che dista una decina di km da Cefalù (dove è nato il tradizionale gioco dell’antenna a mare in onore del SS. Salvatore), i partecipanti si sono cimentati nell’impresa di prendere la bandierina bianco-azzurra (in onore della Madonna della Lettera) posta all’estremità di un lungo tronco di legno.
-
10 imagesXXVI edizione del “Giro di Sicilia“: FIAT 500 in stile carretto siciliano dipinta dall’artista Roberto Caputo.
-
10 images
-
10 imagesIn Palermo, the only Italian exhibition of a new body of work by the world renowned Colombian artist, Fernando Botero, entitled Via Crucis, and based on scenes from the Passion of Christ.